Ci occupiamo, da oltre vent’anni anni, di progettazione di sistemi di controllo per l'automazione di macchine ed impianti.
Ci rivolgiamo ai costruttori di macchine in ogni settore industriale, tra i quali l’industria della produzione di cavi, dell’imballaggio, dei processi chimici e della meccanica in generale.
D&D Automazione Industriale è in grado di seguire la progettazione di sistemi di comando a partire dal più semplice con logica solo elettromeccanica, passando a sistemi di comando e di controllo con logica a PLC, fino ad arrivare a linee di quadri connessi fra di loro con PC di automazione, con interfaccia uomo-macchina HMI e con sistemi di supervisione d'impianto o di un intero reparto.
La documentazione, completa di verbali di collaudi e certificati di conformità, verrà fornita cartacea o in formato elettronico.
Gli schemi elettrici sono sempre realizzati in bilingue (italiano e lingua desiderata dal cliente). Abbiamo redatto in questi anni un vocabolario tecnico multilingue, continuamente aggiornato.
Qualora necessitasse, possiamo realizzare simboli elettrici specifici, se mancanti dalle biblioteche IEC standard.
Per ogni quadro elettrico di comando viene redatto il calcolo termico dedicato, tramite software, per valutare la necessità di raffreddamento oltre alla tipologia (ventilazione, scambiatore, condizionatore) in modo da evitare il surriscaldamento delle apparecchiature.
La personalizzazione del progetto è la nostra carta vincente, il cartiglio degli schemi viene personalizzato con il logo del cliente committente.
D&D Automazione Industriale si pone come partner ideale di progetto e si affianca al cliente per risolvere tutte le problematiche di natura elettrica, tecnologica e sulla sicurezza delle macchine e degli impianti.