Produzione quadri

Realizzazioni a regola d'arte

Come li realizziamo

I quadri elettrici sono la sintesi dell’evoluzione tecnica nel mondo elettrico. Prima semplici contenitori, poi sintesi di distribuzione e controllo, in futuro centri di gestione avanzata dell’energia. Anche in quest’era digitale, il cablaggio quadri resta un’arte complessa e centrale nell’attività della nostra officina.

All’interno della nostra officina maestranze di lunga esperienza eseguono il montaggio ed il cablaggio dei quadri elettrici a regola d’arte con qualità certificata, ne seguono le finiture in modo accurato, garantendo un prodotto di qualità.

La produzione segue procedure standardizzate e collaudate: l’attività inizia dagli schemi elettrici di dettaglio, approvati dal cliente; procediamo all’approvvigionamento dei materiali necessari all’assemblaggio e il successivo cablaggio.

L'azienda è in grado di fornire cavi e guaine di ogni tipo e marca, utilizzati nei cablaggi interno quadro e per bordo macchina.

Tutti i fili e i componenti dei quadri sono perfettamente siglati e facilmente riconducibili sullo schema elettrico.

Tutti i morsetti utilizzati sono del tipo a molla e il collegamento di qualsiasi tipo di cablaggio sono realizzati con tutti i tipi di connettori in commercio (di potenza, di comando e/o di comunicazione).

Al termine vengono eseguiti due test di verifica qualità; il primo consiste nel controllo elettrico, preciso e scrupoloso, dei cablaggi e delle apparecchiature installate; il secondo riguarda la verifica funzionale di tutte le eventuali logiche elettro-meccaniche e software implementate (test in bianco).

Il risultato positivo dei test permette la certificazione e l’attestato di conformità.

Al fine di garantire un prodotto di massima qualità acquistiamo e installiamo unicamente materiali di primarie marche mondiali.

Panels 1 Panels 2 Panels 3 Panels 4 Panels 5 Panels 6 Panels 7 Panels 8 Panels 9 Panels 10 Panels 11 Panels 12 Panels 13 Panels 14 Panels 15

Benefici

  • un unico controller per l'automazione standard e di sicurezza;
  • miglior integrazione del sistema;
  • la logica delle funzioni di sicurezza è basata su software e non più cablata;
  • la soluzione software può essere facilmente riprodotta;
  • soluzioni conformi e certificate possono spesso essere usate come blocchi indipendenti;
  • rilevamento rapido dei guasti grazie a migliori funzioni di diagnostica.

Omologazioni / certificazioni

I controllori fail-safe soddisfano i requisiti di massima sicurezza e sono conformi alle norme pertinenti: EN 954-1 fino a Cat. 4, IEC 62061 fino a SIL 3, EN ISO 13849-1 fino a PL e, UL 1998 UL 508 e UL 991 e NFPA 79-2002 (Stati Uniti) e NFPA 85 (US).