Progettazione software

Programmazione di PLC con linguaggi di ultima generazione

Progettazione software

Il nostro team di sviluppo software utilizza linguaggi e tecnologie di programmazione di ultima generazione, che riducono i tempi di sviluppo e, quindi, i costi di realizzazione e manutenzione delle applicazioni. La programmazione dei PLC è un punto di forza del reparto automazione della D&D Automazione.

La scelta delle tecnologie di sviluppo viene sempre valutata in base alle richieste del cliente, al contesto, agli obiettivi dell'applicazione da realizzare e alle specifiche esigenze di personalizzazione.

Anche i linguaggi più obsoleti vengono comunque gestiti per poter intervenire, dove richiesto, su applicazioni già esistenti o quando è fondamentale cercare l’ottimizzazione e il controllo di certe prestazioni a basso livello, tenendo sempre conto dei parametri di tempo e costo di sviluppo.

L’attività dei nostri tecnici non si limita al solo sviluppo software ma, sulla base delle esigenze del cliente, viene fornita una serie di servizi, come l’avviamento presso il cliente finale, il training, l’assistenza e la nostra costante disponibilità a risolvere qualsiasi problema software possa insorgere durante lo start-up dell’impianto.

La realizzazione di interfacce uomo macchina e di sistemi di controllo e supervisione in ambito industriale, rappresentano da sempre una componente fondamentale delle attività della D&D Automazione Industriale.

Questo ha permesso, in più di vent’anni d’attività, di accumulare un bagaglio di esperienze tale da poter attivare un approccio veloce ed efficace nella risoluzione dei problemi e nella ricerca delle migliori soluzioni in quest'ambito di attività.

Sviluppiamo applicativi per la maggior parte delle piattaforme PLC presenti sul mercato: Siemens, Rockwell Automation, Schneider, Modicon, Sick, Pilz.

Abbiamo esperienza nella gestione delle più diffuse tipologie di reti da campo quali ProfiNet, ProfiBus, DeviceNet, etc.

Un aspetto rilevante è rappresentato dall' interfaccia uomo-macchina.

La costante necessità di rendere l'interazione dell'operatore con la macchina/impianto più semplice e intuitiva possibile è il nostro quotidiano obbiettivo.

  • Siemens
  • Rockwell Automation
  • Parker
  • Nidec
  • Schneider
  • Sick
  • Pliz
  • Pro-face

In D&D Automazione vengono sviluppati progetti con i più noti ambienti di sviluppo presenti sul mercato:

  • Siemens: Step7, Protool, Safety, TIAPortal, WinccFlexible Wicc Scada
  • Rockwell: RSLogic 500, Studio5000, Factory Talk View Studios
  • Schneider: Safety Designer, Modicon, , Vijeo Designer
  • Sick: Flexy Soft Designer
  • Pilz: Pnoz Multi Configurator.
  • Proface: GP-Pro

In più di vent’anni d’attività, abbiamo maturato, inoltre, ottime competenze nel campo del motion e tale competenza viene utilizzata integrando nel software realizzato anche la perfetta integrazione dei convertitori di frequenza adatti all’applicazione trattata.

I nostri tecnici sono in grado di utilizzate Convertitori DC, Inverter AC (anello aperto e chiuso), convertitori per motori Brushless e motori Passo delle primarie marche sul mercato quali Siemens, Parker e Nidec

Nella sezione progetti realizzati si possono trovare applicazioni con motori da pochi Watt a centinali di KWatt in configurazione standalone o ripartizione di carico.

A completamento del servizio di sviluppo software, vengono realizzati i manuali necessari all'utilizzo dell'apparecchiatura ed il training agli operatori durante la fase di avviamento e collaudo finale della macchina/impianto.